Palermo – Come preannunciato qualche giorno fa , è stata completata questa mattina la realizzazione della nuova rotatoria posta tra via Galileo Galilei e via Gugliemo Borremans.
La rotatoria risulta delimitata da cordoli e segnaletica verticale e avrà il compito innalzare il livello di sicurezza in questo incrocio dove in passato si sono verificati vari incidenti stradali.
Si sono sprecati, come sempre. Questo è quello che diventerà a breve:
https://www.google.it/maps/@38.0901892,13.3654692,3a,75y,111.98h,78.15t/data=!3m7!1e1!3m5!1s9Ukq_teAns75g0naMecb0g!2e0!5s20190401T000000!7i13312!8i6656
Teoricamente questa installazione riguarda una fase transitoria da test; il problema è che spesso a Palermo il momentaneo diviene permanente…
Mah … se lo dicono loro …..
non oso pensare cosa succederà sabato, giorno di mercatino rionale, per tutti quelli che da via Principe di Paternò si muovono in direzione via Leonardo da Vinci e per quelli che da via Borremans devono immettersi in via G. Galilei……….
…. direzione Via Leonardo da Vinci……
Effettivamente si tratta di un opera “ minimalista” e decisamente brutta , in puro stile “orlandiano”.
Però , al di là della bruttezza, è utile.
Da tempo si chiede di fare una cosa simile nel famigerato incrocio tra Via Tiro a segno e il foro italico.
Certo in questo caotico e importante incrocio ci vorrebbe un semaforo, ma sembra che tale installazione è un impresa “difficilissima e costosissima”, al di fuori delle capacità di questa “amministrazione”.
Perciò ben venga una rotatoria “minimalista” in stile “ catanese”.
Ci accontentiamo anche di questa “ schifezza”, ma forse è troppo.
E sai perché non la fanno? Perché la vogliono fare bellissima, come piace a te. Lo stile catanese in cosa consiste? Per capirlo.
giusto catania
Ah… lo avevo preso sul serio 🙂 bella battuta.
Ah! Ah! Ah! Bravo punteruolorosso. Ogni tanto su Mobilita Palermo un commento ironico, con doppio senso e centrato con precisione.